23 febbraio 2010

Il signor P. non capisce nulla di economia. E lo dice

Il signor P ogni tanto è pure onesto con se stesso e con gli altri.
L'autore di signoraggio.com ha deciso, facendo gli auguri di fine anno, di essere onesto. Era ora. Ha raccontato (1):

Se io ho fatto, in questi 5 anni, quello che ho fatto è stato per dare un esempio:

1. non avevo conoscenze accademiche di economia (ho studiato, operavo ed opero in tutt’altro ambiente);
2. non avevo e non ho particolari inclinazioni buoniste o etiche verso il prossimo (giocavo in borsa,
[...];
5. non avevo, e non ho (sob!), particolari doti dialettiche tali da "predicare in giro il Verbo"..


Ecco spiegate le teorie economiche assurde e gli insulti sparsi ai quattro venti, ma anche le motivazioni più recondite (giocavo in borsa).

Insomma la lotta al signoraggio è un mix di nessuna conoscenza di economia, desiderio di guadagno, mancanza di buone maniere

--
(1)http://www.signoraggio.com/signoraggio_auguricapodanno2010.html

11 commenti:

  1. http://web.tiscali.it/nonsoloeconomia/barzellette.htm

    RispondiElimina
  2. basta andare nel sito citato e si trovano cose assai + divertenti

    RispondiElimina
  3. Maiala ma come sta questo????
    Guardate il link in fondo dove scrive la sua lettera di addio super-frustrata dove sfoga tutta la sua delusione nella sua crociata signoraggistica..Viene mezzo da ridere e mezzo da compatire, veramente, leggete il comunicato cliccando anche dove c' è scritto "IO MOLLO" cioè sul serio, dice di mollare perchè la gente che incontra su facebook non conosce il suo sito (?) dice di mollare perchè su tutti quelli che hanno letto il suo sito si sono iscritti solo in 78 (e che cazzo s aspettava che una paginetta convertisse l' intera umanità solo a leggerla?), dice che da ora sarà sadico con le persone tristi che incontrerà al bar sperando che il prossimo sia "tu" (?)...
    Veramente, io ho lavorato in psichiatria per un anno, è difficile stupirmi, Pascucci c è riuscito.
    In gran parte del tempo leggendo mi sono messo a ridere, ma da una parte provo quasi empatia, cioè veramente mi dispiace per lui: mi ha fatto pena

    RispondiElimina
  4. maiala.. certi animali potrebbero offendersi perchè li tiri in ballo parlando di certa gente

    usa un metodo fantastico: se vuoi stare dalla sua parte devi sopportare un abbondante numero di calci nelle... e ringraziarlo

    poi si lamenta pure

    RispondiElimina
  5. Veramente un gran risultato Pascucci l'ha ottenuto, è l'utente che ha stabilito il più basso indice di gradimento su wikipedia. Alla votazione per la sua esclusione il ban è stato approvato dal 94,7% dei votanti. http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Utenti_problematici/Sandropascucci

    Su wikipedia qualsiasi persona strampalata riceve una buona fetta di accredito per fare un paragone il nazista Ethule che scriveva che gli ebrei erano dei pidocchi ripuliti dal gas nervino e che voleva rivalutare il nazismo è stato escluso con un'approvazione del ban da parte del 88% dei votanti.

    RispondiElimina
  6. e anche frog che ha votato contro la messa al bando ha scritto cose interesanti sul personaggio...

    RispondiElimina
  7. gruppo di facebook che indaga su quel che fa il signor P e alcuni che la pensano come lui

    http://www.facebook.com/group.php?v=app_2373072738&gid=248465157791#!/group.php?gid=248465157791

    RispondiElimina
  8. Non so perchè però tutte le volte che provo ad andare a quel link mi porta alla mia pagina di facebook non a quella

    RispondiElimina
  9. hai ragione.. funziona solo se sei invitato o ti iscrivi, credo... se hai una identità cerca Foto Gian e chiedi di fare amicizia così poi ti invito e puoi accedere

    RispondiElimina
  10. Caro Gian,
    Ammetto di non essere un esperto economico-finanziario. Da quando sono in rete ho avuto modo di conoscere alcuni signoraggisti. Costoro, all'inizio, alle mie richieste di delucidazioni si sono mostrati disponibili. Successivamente, quando gli ho posto alcuni quesiti, dopo aver letto il suo pdf, mi hanno immediatamente bollato come imbecille, servo del sistema, ecc. Allora ho capito che avevo a che fare con persone in malafede, pericolose sotto il profilo Sociale.
    Ancora grazie,
    Antonio.

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...